Investimenti
Immobiliare
Narval Investimenti detiene immobili destinati a uffici e residenze in zone di pregio principalmente a Torino e Milano in ottica di lungo termine. Ad oggi la società è presente con investimenti immobiliari significativi a Torino e Milano.
-
Via Caradosso, Milano
Via Caradosso, Milano
Riqualificazione di un elegante palazzo per uffici realizzato nel 1928 in centro a Milano, progettato dall’architetto Pica.
Il progetto a firma di Atelier(s) Alfonso Femia ha previsto il Risanamento Conservativo ed il Restauro degli elementi storici caratterizzanti il building, ma anche una ristrutturazione in chiave moderna degli spazi interni con recupero dei locali sottotetto e ridisegno della corte centrale.
Al progetto di riqualificazione dell’intero building corrisponde una riqualificazione energetica volta ad ottimizzare il comfort interno e i consumi dell’edificio. Sono state utilizzate strategie passive e attive, con una sostituzione completa di tutti i sistemi impiantistici gestiti da sistemi automatizzati.
Il progetto punta ad ottenere la certificazione LEED GOLD dal US Green Building Council.
Da aprile 2022 è sede milanese di Ersel S.p.A.
-
Piazza Solferino, Torino
Piazza Solferino, Torino
Attuale sede torinese di Ersel S.p.A. il palazzo nasce come storica residenza della famiglia Ceriana che commissionò agli inizi del ‘900 il progetto a Carlo Ceppi, eclettico e geniale architetto che ne fu il raffinato artefice.
Divenuto già negli anni Trenta palazzo per uffici, giunge ai giorni nostri ampiamente trasformato nelle parti interne. Agli inizi degli anni 2000 diventa proprietà delle famiglie Giubergia e Argentero e subisce una grande campagna di ristrutturazione interna e restauro delle facciate.
-
Residenza Ferrucci, Torino
Residenza Ferrucci, Torino
L’intervento consiste nella rifunzionalizzazione mediante trasformazione integrale di un ex residenza religiosa in un moderno Student Hotel, nel cuore di Torino. Il progetto ha portato alla realizzazione di 150 camere, con 220 posti letto, distribuite su 5 livelli, fornite di tutti i comfort e dotate di zone relax e spazi comuni, palestra e di un’ampia area ristorante. Tutti gli spazi sono stati progettati per garantire la massima fruibilità, favorendo l’interazione tra gli ospiti. Particolare attenzione è stata data alla scelta di materiali e alle finiture di pregio, per massimizzare e garantire qualità e resa estetica. In aggiunta, una corte interna, definita da una passerella di collegamento laterale, è il luogo perfetto per socializzare, rilassarsi all’ aperto, uno spazio invitante che promuove convivialità e vivacità.
Dal 2020 è gestita da Fondazione CEUR, una Società Leader in Italia per l’ospitalità studentesca.
-
Corso Dante, Torino
Corso Dante, Torino
La struttura di rilevante interesse storico, progettata nel 1899, nasce come sede della FIAT per poi diventare, nel dopoguerra, prima Scuola Allievi, poi ISVOR (Istituto Sviluppo e Organizzazione) e in seguito centro di formazione di FIAT Group. Chiusa nel 2008, l’intera area dal 2010 è stata poi riqualificata per dare vita a un nuovo edificio moderno e attento alla sostenibilità ambientale: il sistema di riscaldamento e condizionamento è infatti ora dotato di un impianto geotermico, mentre il sistema d’illuminazione è progettato per limitare i consumi degli spazi non utilizzati.
All’interno troviamo spazi differenti: desk, postazioni informali per il teamwork, box vetrati, salette tematiche, sale riunioni, strutture per videoconferenze e luoghi d’incontro, open space, acoustic rooms, sale training e lounge/aree ristoro. La nuova sede ospita quasi 500 persone, distribuite su tre piani per un totale di circa 7.000 mq.
Dal 2018 è il nuovo headquarter italiano di Santander Consumer Bank.